Opportunismo Media World con l’iPhone 4 di “fine luglio”

21/06/2010 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La catena di supermercati dell’elettronica fa intendere che il nuovo smartphone di Apple non mancherà dai loro scaffali.
Grazie alla segnalazione di iPhoner scopriamo che il sito di Media World descrive l’iPhone 4.

Si fa della facile deduzione in questo caso. Nei punti vendita Media World in Italia sono presenti i banchi di tutti e 4 i carrier con rete propria e, si suppone, che qualcuno di questi si occupi delle vendite del nuovo smartphone. Nulla di più si può ipotizzare fino a nuove notizie da Apple.

Resta solo indicato a fondo pagina “disponibilità a fine luglio” ma né i prezzi né le modalità di vendita (ricaricabile/abbonamento/senza vincoli) sono esplicitate, forse perché ancora nessuno le conosce. Tutto il resto è semplicemente copiato dalle pagine di Apple. Media World non ha mai venduto direttamente iPhone 3G/3GS, tecnicamente lo hanno fatto gli operatori di telefonia.

Ad oggi, nonostante le preoccupanti scorte assurdamente minime fornite ad altre nazioni, dobbiamo ancora appenderci all’indicazione di “fine luglio” per noi ed altri 17 paesi. Quando questo cordone ombelicale sarà brutalmente tranciato per annunciare il ritardo, ancora non si sa.

Nei 5 paesi della prima fascia (Francia, Germania, Gran Bretagna, Giappone e Stati Uniti) gli iPhone 4 ritardano sempre di più rispetto all’originario 24 giugno, tanto che addirittura un operatore britannico vende solo ai clienti esistenti e cita la fine luglio quale prossima disponibilità.

Tutto quello che di ufficiale esiste è la pagina del sito di Apple per ricevere aggiornamenti sulla disponibilità di iPhone 4. Tenendo presente che in passato queste notizie sono sempre arrivate in ritardo.

25-09135b_mediaworldiphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac