Ogni scheda con SanDisk Multi Card ExpressCard
31/08/2007 11:30 CET
Gli slot ExpressCard andranno a sostituire completamente quelli PC Card nei laptop. La convinzione di SanDisk li ha portati a sviluppare il nuovo adattatore.
Gli slot ExpressCard andranno a sostituire completamente quelli PC Card nei laptop. La convinzione di SanDisk li ha portati a sviluppare il nuovo adattatore.
In trasferta all'IFA di Berlino SanDisk ha annunciato una serie di schede flash con sempre più grandi tagli di memoria, ma soprattutto un nuovo adattatore per laptop.
Il Multi Card ExpressCard Adapter è un adattatore per lo slot ExpressCard/34 presente sui moderni laptop, compreso il MacBook Pro di Apple.
Un trasferimento dati veloce e una vasta compatibilità con gli standard di schede di memoria più comuni sono le particolarità di questo nuovo prodotto di SanDisk.
Le schede che possono essere riconosciute e lette dall'adattatore sono le SD, SDHC, MultiMediaCard, MMCplus, Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo e Memory Stick PRO-HG Duo. Altri adattatori accettano solo le memorie principalmente usate da Sony (Memory Stick) nel formato completo e non in quello ridotto Duo.
Si tratta degli standard più popolari nelle fotocamere/videocamere digitali oltre che negli smartphone con capacità multimediali.
Secondo Matthijs Hutten di SanDisk: "pensiamo che le ExpressCard sostituiranno completamente le PC Card in un prossimo futuro".
Il Multi Card ExpressCard Adapter sarà disponibile in settembre sui mercati europei e nord americani, questi ultimi lo venderanno per 30 dollari. Il prezzo per l'Europa non è stato ancora fissato dall'azienda di Milpitas.