Oggi è l’ultimo (quasi inutile) giorno del promo “back to school”
07/09/2010 07:00 CET
Bisogna cercare dove sono ancora venduti i vecchi modelli di iPod per ottenere il rimborso. Non online.
E’ dalla fine maggio che Apple ha lanciato la promozione “Compra un Mac e puoi avere un iPod“, quella di quest’anno scade il 7 settembre, oggi. Ci sarebbe quindi ancora tutta la giornata per ordinare un Mac ed un iPod vedendosi rimborsato il costo del lettore portatile, se non completamente quasi.
Fatto salvo che l’unico iPod che in tutto questo periodo non è cambiato è il Classic con hard disk (mentre per shuffle, nano e touch i rinnovamenti sono avvenuti settimana scorsa, anche se i prodotti non sono ancora disponibili), la promozione non contempla i nuovi modelli.
Quindi il “back to school” di Apple per quest’anno va esercitato fino a tutto oggi nei negozi Apple Store, dove ancora sono venduti i vecchi modelli di iPod, i quali tra pochi giorni saranno sostituiti sugli scaffali con quelli della stagione 2010/2011.
Non provate ad ordinare Mac ed iPod online perché i termini della promozione non ammetteranno il rimborso per un iPod nuovo e quelli vecchi non si trovano più fin da giovedì scorso.
Sarebbe utile che Apple nel 2011 facesse terminare la promozione prima del lancio di nuovi iPod, giusto per creare meno confusione al cliente education che ritorna sui banchi di scuola (la scusa è buona per comperare quasi qualsiasi prodotto) e che ha già altri problemi da risolvere.