Oggi arriva il primo Parallels Server per Mac

14/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dagli stessi produttori del più famoso virtualizzatore di sistemi operativi alternativi a Mac OS X su Mac con processori Intel sta per vedere la luce la prima soluzione per Xserve.

Dagli stessi produttori del più famoso virtualizzatore di sistemi operativi alternativi a Mac OS X su Mac con processori Intel sta per vedere la luce la prima soluzione per Xserve.
 
Questa sera alle 18:30 (ora italiana) sarà mostrato per la prima volta da SWsoft Parallels il software Parallels Server.

Parallels annuncia che presso l'hotel Westin San Francisco Market Street (ex Argent) di San Francisco, avverrà la prima dimostrazione di una soluzione di virtualizzazione per server e quindi per Mac OS X Server su Xserve con processori Intel.

Gli amministratori potranno scegliere di utilizzare contemporaneamente Mac OS X Server, Microsoft Exchange Server su Windows (supporto a Win Server 2003), Apache su Linux (supporto a Red Hat Enterprise), etc. Le API di Parallels saranno completamente aperte e sarà fornito un SDK per sviluppare particolari soluzioni di virtualizzazione.

Si tratta ancora di una versione acerba dell'applicazione, visto che si trova ancora in fase alpha, che potrà far girare Windows e Linux su server virtuali. Parallels dice che sarà rilasciata "presto".

Parallels ha recentemente rilasciato la versione finale di Desktop per Mac 3.0.

02160b_parallelsben



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac