Oggi arriva il nuovo Avid Media Composer

21/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E' attesa per oggi la nuova soluzione di Avid della famiglia Media Composer con supporto al multi-cam su Mac OS X. Prezzi da 5.000 a 23.000 dollari per le varie configurazioni, solo software o hardware. Stasera il webcast per conoscere i dettagli.

E' attesa per oggi la nuova soluzione di Avid della famiglia Media Composer con supporto al multi-cam su Mac OS X. Prezzi da 5.000 a 23.000 dollari per le varie configurazioni, solo software o hardware. Stasera il webcast per conoscere i dettagli.
 
Ieri Avid ha annunciato che oggi rilascerà la nuova famiglia di Media Composer, mostrata in anteprima al NAB di Las Vegas in aprile.

Si tratta di una soluzione in configurazione flessibile, a doppia piattaforma con supporto al video HD (DVCPRO HD, HDV, XDCAM HD e Avid DNxHD) e al multi-cam in tempo reale su Mac OS X Tiger.

La versione 2.5 del software è disponibile ora con un prossimo rilascio di Avid Interplay, un sistema atteso entro settembre che, per la prima volta al mondo, fornirà un motore di flusso non-lineare da sfruttare all'interno del team di lavoro.

La versione solo software di Media Composer per Mac e PC costerà 5.000 dollari, Media Composer con l'acceleratore SDI Mojo costerà 7.500 dollari, Media Composer Adrenaline dedicata ai professionisti costerà 20.000 dollari e infine Media Composer Adrenaline con Avid DNxcel costerà 23.000 dollari.

Tim Wilson, senior product marketing manager di Avid, terrà un webcast di presentazione completo sulle due piattaforme supportate (Win XP e Mac OS X Tiger), questa sera alle ore 19 ci si potrà collegare in modalità Real ed assistere alla diretta, previa registrazione all'evento.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac