Office:mac 2008, meglio essere studenti USA
05/11/2007 07:00 CET
Microsoft rilancia la promozione per l'aggiornamento "gratuito" da Office 2004 a Office 2008, includendo anche gli studenti per ottenere la Special Media Edition e non solo la Home & Student Edition. Solo in nord America, però. Aggiornato.
Microsoft rilancia la promozione per l'aggiornamento "gratuito" da Office 2004 a Office 2008, includendo anche gli studenti per ottenere la Special Media Edition e non solo la Home & Student Edition. Solo in nord America, però. Aggiornato.
In occasione dell'inaugurazione dell'Apple Expo 2007 di Parigi, a fine settembre, Microsoft annunciava Office:mac 2008 sia dal punto di vista della data della disponibilità che per i costi (salati) dei pacchetti.
Il Technology Guarantee, ovvero il sistema di aggiornamento gratuito (si fa per dire visto il costo di spedizione di 24 euro, contro i 7 dollari USA/10 dollari canadesi equivalenti a circa 5/8 euro) prevedeva un passaggio da Office:mac 2004 Standard Edition ed Office: 2004 Stanard Edition Upgrade comperati dopo il 25 settembre a Office:mac 2008 Special Media Edition, che comprende Expression Media (ex iView Multimedia).
Chi invece ha comperato dopo il 25 settembre Office:mac 2004 Studenti e Docenti potrà avere, pagando gli stessi 24 euro, un pacchetto di Offec:mac 2008 Home & Student.
Tutto ciò è ancora confermato, per ogni paese considerato da Microsoft, ma non per il nord America, ovvero Stati Uniti e Canada.
Curiosamente. da giovedì scorso, Microsoft ha annunciato la promozione Super Suite Deal: che fa ora rientrare ogni pacchetto di Office:mac 2004 comperato dopo il primo novembre nella possibilità di ottenere Office:mac 2008 Special Media Edition per la modesta spesa di 7 dollari USA o 10 dollari canadesi.
In alternativa, da precisare nell'apposito modulo, si può richiedere Office:mac 2008 Home & Student Edition (con 3 licenze con commerciali) + Expression Media for Mac nei 2 pacchetti separati. I canadesi possono scegliere se ricevere i software in inglese o in francese.
Gli studenti ed insegnanti italiani non possono avere, al pari dei loro colleghi nord americani, la versione completa della suite, con il successore di iView.
Non bastava a Microsoft aver applicato prezzi stratosferici per le nuove suite (553 euro è esattamente il doppio dei 400 dollari che si pagheranno negli Stati Uniti) e per i costi di gestione/spedizione (24 euro contro 7 dollari significa moltiplicare per 5 la cifra), ma si dimentica di favorire gli studenti europei al pari di quanto ha fatto nel nord America?
Attendiamo eventuali spiegazioni da Microsoft Italia in merito alla differenziazione delle promozioni.
Aggiornamento del 09/11/2007: Microsoft Italia ci fa sapere che si tratta di una iniziativa riservata solo ai clienti nord americani. Purtroppo, aggiungiamo noi.