Office:mac 2008, è la volta di Entourage
16/10/2007 10:30 CET

L'applicativo della suite che fa da ponte a tutte le funzioni collegate degli applicativi e che gestisce l'agenda personale e di lavoro viene inizialmente svelato dalla Mac BU.
Un paio di settimane fa Microsoft ci mostrava alcune caratteristiche del prossimo Office, senza addentrarsi in Entourage.

L'applicativo sembra parecchio migliorato rispetto alla versione 2004 di Entourage. Tutto girerà attorno alle funzioni di calendario, dove questa parola significa più cose secondo Microsoft: impegnato, disponibile, aggiornamento, delega, flusso di lavoro, approvare/negare meeting, avvisare i colleghi ed altre interazioni.
Exchange in Entourage riassume il meglio di Outlook e lo propone agli utenti Mac. L'accettazione di inviti d'incontro viene delegata al server e non al client.
La grafica delle finestre di Entourage apporta alcune modifiche alle icone ed al modo con cui operare con esse, per esempio i tasti permettono di invitare altre persone ad un incontro ma contemporaneamente fornire loro la possibilità di rispondere o no alla richiesta. L'applicativo provvede ad avvisare se esistono conflitti con altri appuntamenti o anche se c'è troppa vicinanza tra gli appuntamenti.
Cambiamenti visibili ma molte novità "sotto pelle" e quindi invisibili all'utente. Microsoft suggerisce di attendere i prossimi aggiornamenti per saperne di più.