Offerte di iPod all’Esselunga ed al Saturn
23/06/2008 08:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Risparmi da 5 euro sull'iPod shuffle a 40 euro sull'iPod touch. Non è impossibile spendere meno. Anche un MacBook più scheda iTunes a 150 euro in meno.
Risparmi da 5 euro sull'iPod shuffle a 40 euro sull'iPod touch. Non è
impossibile spendere meno. Anche un MacBook più scheda iTunes a 150
euro in meno.
Non solo
Pam ma anche altri stanno offrendo iPod a prezzi scontati. Questa volta è il turno dei punti vendita
Esselunga e
Saturn.
I supermercati Esselunga (che coprono il nord e centro Italia) hanno pubblicato un catalogo di prodotti ordinabili online, questi possono essere spediti al domicilio oppure ritirati presso uno dei punti vendita. La seconda opzione è gratuita per il cliente mentre la prima ha un costo aggiuntivo di 35 euro.
A pagina 17 del catalogo viene indicato un iPod touch da 8 GB al prezzo di 239 euro, ovvero di 40 euro inferiore a quello proposto dall'Apple Store e considerato il standard in tutti i punti vendita autorizzati.
Tra le offerte settimanali di Saturn ce ne sono alcune che riguardano anche i prodotti Apple.
Da oggi l'iPod shuffle da 1 GB costa 40 euro invece dei 45 dell'Apple Store mentre l'iPod nano da 8 GB costa 189 euro, apparentemente senza sconto. Invece assieme all'iPod nano viene fornito un alimentatore elettrico con connettore Dock del valore di 20 euro.
Saturn è presente a Milano, Assago (MI), Torino, Beinasco (Torino), Marcon (VE), Brescia, Genova, S. Giovanni Teatino (CH), Roma (Fiumicino e Lunghezza) e Marcianise (CE).
Notiamo che per l'acquisto di un MacBook con processore da 2,4 GHz Saturn aggiunge anche una iTunes Card da 50 euro, tutto al prezzo totale di 1.100 euro, quando sull'Apple Store il computer da solo costa 1.200 euro.
Settimana scorsa un lettore ci faceva notare che in alcune catene di supermercati sono apparsi prodotti in offerta senza marchio CE o senza la corretta garanzia comunitaria perché importati da paesi diversi. Ci siamo informati ma Pam non ha fornito alcuna spiegazione in merito. Suggeriamo a tutti di rivolgersi alle autorità competenti nel caso non trovaste ogni garanzia prevista (di sicurezza e di tutela del consumatori) in prodotti acquistati sul territorio italiano.