Obama: aumentare la sicurezza in informatica

29/05/2009 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La difesa dagli attacchi sulle reti informatiche diventerà una priorità. Nascerà una figura competente che dovrà coordinare le soluzioni da adottare.

La difesa dagli attacchi sulle reti informatiche diventerà una priorità. Nascerà una figura competente che dovrà coordinare le soluzioni da adottare.
 
Barack Obama ha tirato le somme, dopo i due mesi di analisi condotte da National Security Council e Homeland Security Council, sulla sicurezza del cyberspazio.

"Non siamo sufficientemente preparati contro le minacce alla sicurezza delle reti informatiche" ha detto il presidente degli Stati Uniti, aggiungendo che "non è un mondo a parte quello del cyberspazio, ormai fa parte della vita di tutti noi, i rischi sono altrettanto certi".

Dall'Ufficio Ovale si è deciso che il governo USA appronterà una figura capace di coordinare la sicurezza informatica. Lo stesso Obama ha verificato vari tipi di sabotaggi alla rete informatica durante la sua campagna elettorale del 2008.

Applausi per l'impegno di Obama nell'aumentare la sicurezza informatica arrivano da Internet Innovation Alliance e da McAfee.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac