Nuovo spot TV dell’iPod nano
17/03/2006 18:00 CET
Questo filmato soppianta lo spot precedente, che risale al momento della presentazione autunnale dell’iPod nano (una mano che ruba all’altra un sottilissimo iPod).
Al suono dell’energetica canzone "Cubicle" degli Schizophobia (album Rinôçérôse non è in vendita ancora sull’iTunes Music Store italiano), 1.000 copertine di dischi svolazzano e si compongono a cubo incolonnandosi e formando una serie di grattacieli come quelli che distinguono una downtown dall’altra negli Stati Uniti.
Il video si conclude con un turbine di tutte queste copertine che scivolano all’interno di un iPod nano e lo slogan è: "1,000 songs in your pocket" (1.000 canzoni nella tua tasca).
Il filmato è disponibile, per la prima volta sul sito di Apple, in tre formati non più caratterizzati dalle dimensioni "small", "medium" e "large" ma da "iPod " (quindi dedicato all’iPod con funzioni video), "720p" e "1080p" indicando con questi due formati le versioni ad alta risoluzione che solo i Mac di ultima generazione, con schede grafiche adeguate, riescono a visionare perfettamente.
Si noti l’utilizzo del tipo di URL itpc://www.apple.com/ipod/ads/1000songs.xml che non fa altro che richiamare iTunes e scaricare il filmato all’interno della categoria "podcast".