Nuovo Microsoft RDC per Mac, tra due settimane

18/07/2007 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La Mac BU si prepara a rilasciare la seconda versione dei convertitori di file di Office oltre al client di Remote Desktop Connection, ora funzionante anche sui Mac con Intel. Aggiornato.

La Mac BU si prepara a rilasciare la seconda versione dei convertitori di file di Office oltre al client di Remote Desktop Connection, ora funzionante anche sui Mac con Intel. Aggiornato.
 
Durante la settimana-ponte tra luglio e agosto Microsoft rilascerà una rinnovata versione beta del client di RDC – Remote Desktop Connection, basato su RDP – Remote Desktop Protocol.

Ad annunciarlo è la Mac BU dal blog aziendale, anticipando l'arrivo del software in versione Universal.

L'ultima versione disponibile per Mac è la 1.0.3 del dicembre 2004.

RDC è un applicativo che permette di controllare un PC con Windows in remoto dal Mac, aprendo una finestra che riproduce il desktop del PC.

Tra due settimane sarà disponibile anche la seconda versione beta del convertitore di file della suite Office 2007 per Windows. Si preannunciano miglioramenti per Word e l'aggiunta del supporto ai nuovi file .PPTX di PowerPoint.

Aggiornamento del 31/07/2007: come promesso Microsoft ha rilasciato RDC for Mac 2 beta in inglese (4 MB), che funzionerà fino al 31 marzo 2008.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac