Nuovo hardware Microsoft, ben poco per Mac

21/09/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con Vista ad illuminare tutta la strada futura di Microsoft, restano le briciole per i computer di Apple, a giudicare dalle novità hardware appena presentate in Italia.

Con Vista ad illuminare tutta la strada futura di Microsoft, restano le briciole per i computer di Apple, a giudicare dalle novità hardware appena presentate in Italia.

Ieri Microsoft Italia ha presentato i nuovi hardware, ovvero mouse, tastiere, webcam, auricolari e comandi per presentazioni.

Di tutto ciò alcuni prodotti arriveranno già dal mese di ottobre sul mercato mentre altri in coincidenza con il lancio di Windows Vista.

"Scopri la differenza" dicono alla Microsoft, noi abbiamo scoperto che c'è poco per Mac.

Tra questi solo una tastiera e un mouse sono dati per compatibili con la nostra piattaforma. Tra l'altro la tastiera in questione, la Wireless Optical Desktop 2000, non è esattamente una novità.

Il mouse Intellimouse Explorer 3 (reintrodotto) è funzionante anche su Mac, sembra essere un dispositivo base ma studiato anche per chi ama i videogiochi.

Un vero peccato che non si sia dedicata qualche risorsa di Redmond a creare driver per la compatibilità Mac, alcuni modelli tra i mouse e le tastiere sarebbero molto interessanti.

Un collega del più famoso mensile italiano dedicato alla piattaforma Mac chiedeva ad un dimostratore Microsoft "tra tutti questi prodotti quali possono essere interessanti per i lettori di…", è stata emblematica la risposta: "chiii?".

Nella galleria che segue una panoramica relativa ai nuovi annunci.

 

 



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac