Nuovo firmware 1.5 per Mac Pro ed update 9.1.3 per i Logic
28/10/2010 23:30 CET
Aggiornamenti musicali e di funzionamento del più potente tra i computer di Apple.
Sono stati rilasciati da Apple vari update, il primo è quello del Firmware EFI 1.5 per Mac Pro dell’utlima generazione (1,96 MB). Seguendo le opportune istruzioni si possono correggere problemi sulla visualizzazione delle password e della presentazione del Boot Picker con collegamento Ethernet ad una rete senza DHCP. Dopo l’aggiornamento si può verificare in System Profiler che le versioni siano quelle più aggiornate.
Con il Firmware Restoration CD 1.9 (22,5 MB) si può creare un disco d’avvio aggiornato con il nuovo firmware, ecco la licenza relativa.
Gli applicativi musicali di Apple necessitano un update per funzionare meglio. Logic Express 9.1.3 (139,68 MB) e Logic Pro 9.1.3 (193,01 MB) sono disponibili al download. Entrambi aumentano la compatibilità con i chip di Intel che usano la tecnologia Hyper-Threading. La versione Pro risolve 5 problemi e consente la regolazione manuale del numero dei nuclei dei processori da mettere al lavoro con Logic. L’utente è avvisato che 16 processi di calcolo è il massimo che si può ottenere nei Mac Pro con chip a 12 nuclei.