Nuova tavoletta Wacon Cintiq 12WX

22/10/2007 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Wacom rinnova la classe professionale delle tavolette grafiche con un modello che fonde le linee della Intuos3 con i vantaggi Cintiq. In vendita da novembre per 1.200 euro.

Wacom rinnova la classe professionale delle tavolette grafiche con un modello che fonde le linee della Intuos3 con i vantaggi Cintiq. In vendita da novembre per 1.200 euro.
 
Dopo aver rinnovato i modelli base Wacom annuncia la nuova Cintiq 12WX, il primo "prodotto ibrido" di Wacom che unisce i vantaggi di una Cintiq interactive pen display con la leggerezza e la linea compatta di una pen tablet Intuos3.
 
Le dimensioni ridotte (40,5 x 27 x 1,7 cm) sono paragonabili a quelle di una Intuos3 A5 Wide e la caratteristicha è di integrare un display panoramico ad alta risoluzione (WXGA di 1.280 x 800 pixel) da 12,1 pollici per disegnare, dipingere e scrivere con una penna direttamente sullo schermo.
 
Mantenute le prestazioni e funzionalità della Cintiq 21UX. La nuova Cintiq12WX è lo strumento ideale per rispondere alle esigenze dei professionisti dei contenuti digitali durante la realizzazione di storyboard, rifiniture, ritocchi e composizioni.
 
La Cintiq 12WX è portatile, pesa 2 Kg.
 
La tavoletta grafica dispone di un apposito supporto per inclinarla in 3 diverse posizioni: da 25 gradi (quasi orizzontale) a 65 gradi (quasi verticale), la Cintiq 12WX ruota anche su un perno per rendere confortevole ed ergonomica la posizione delle mani.
 
La nuova Cintiq 12WX include le funzionalità di cui sono dotate le Cintiq 21UX e Intuos3: i Touch Strips e le ExpressKeys.
 
Il display non è impostato in un modo fisso e può essere calibrato con le principali soluzioni di controllo della qualità del colore presenti sul mercato, quali ad esempio quelle prodotte da Datacolor, X-Rite e basicolor. Inoltre, può essere connesso sia attraverso porta VGA o DVI-I.
 
La Cintiq 12WX include il software Corel Painter Essentials, una speciale versione del programma di disegno naturale Corel Painter. Sarà disponibile a partire da novembre ad un prezzo di 1.190 euro IVA inclusa.

02867b_cintiq12wx



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac