Nuova tastiera Bluetooth, non ancora autorizzata
16/08/2007 07:00 CET
Difatti, però, questo non sarebbe ancora accaduto.
Per non svelare in anticipo i propri prodotti (oltre un certo comprensibile segreto industriale si può rasentare la paranoia, oppure il danno per il consumatore) Apple ha portato agli estremi i tempi delle fasi di approvazione di un prodotto.
In questa occasione Apple ha presentato al pubblico e messo nel listino un prodotto che non era ancora, al 7 agosto, stato autorizzato ad operare.
Non per nulla già martedì di settimana scorsa, il giorno dell'annuncio di tanti prodotti, compresa la nuova tastiera wireless, l'Apple Store italiano indicava in 3/5 settimane i tempi d'attesa.
Evidentemente l'azzardo di presentare un prodotto ancora prima di poterlo vendere (almeno negli USA, dove la certificazione FCC è d'obbligo) non ha portato bene, ora che è trascorsa oltre una settimana da quel giorno i tempi d'attesa sono saliti a 4/6 settimane.
Sul sito della FCC, grazie a DailyTech che li ha scoperti, si possono leggere tutti i documenti pubblici al 7 agosto e si scopre che il responsabile del prodotto, Mike Kriege di Apple, ha spedito ai laboratori certificazioni della CCS di Morgan Hill tale tastiera solo il 25 giugno e girato la documentazione completa alla FCC il 31 luglio.
Coscienti dei tempi lunghi, alla Apple hanno richiesto alla FCC di mantenere segrete tutte le immagini della tastiera "BCGA1255" fino alla fine del mese. Difficile quindi che qualcuno possa sperare di avere per le mani la Wireless Keyboard prima di settembre.