Nuova estensione UE fino al 28/4 per Microsoft su IE

15/04/2009 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'antitrust europeo concede un'altra settimana a Redmond per rispondere adeguatamente alle accuse di monopolio del suo browser. Si tratta della seconda estensione. Tutti vogliono testimoniare contro Microsoft, tranne Apple. Aggiornato.

L'antitrust europeo concede un'altra settimana a Redmond per rispondere adeguatamente alle accuse di monopolio del suo browser. Si tratta della seconda estensione. Tutti vogliono testimoniare contro Microsoft, tranne Apple. Aggiornato.
 
Non basta il prolungamento della data entro la quale Microsoft avrebbe dovuto rispondere allo Statement of Objections della UE su Internet Explorer.

Il 21 aprile Microsoft non risponderà, non aveva risposto già entro il 10 marzo. L'Unione Europea però concede ancora una volta del tempo supplementare. Il nuovo termine sarebbe il 28 aprile.

Dal Financial Times si apprende che si allarga la cerchia delle aziende disposte a testimoniare contro Microsoft sul monopolio di Internet Explorer, si aggiunge anche ECIS – European Committee for Interoperable Systems in rappresentanza di Adobe, Corel, IBM, Nokia, Opera, Oracle, RealNetworks, Red Hat e Sun. Erano già state accettate Mozilla e Google.

Aggiornamento del 29/04/2009: secondo quanto riportato dall'agenzia Reuters alla UE è finalmente arrivata la risposta di Microsoft entro gli ultimi termini concessi, ora sarà "valutata attentamente".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac