NPD: l’iPhone le suona al Treo ed al Sidekick
15/10/2007 18:00 CET
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Lo smartphone di Apple sbaraglia la concorrenza e il carrier AT&T ruba clienti agli altri operatori GSM statunitensi. Solo la corporate email del BlackBerry resta un punto fisso per chi lavora con il telefono.
Secondo una ricerca di NPD i primi utenti statunitensi dell'iPhone decreterebbero il successo dello smartphone di Apple nei confronti dei prodotti concorrenti.
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L'iPhone ha unito le necessità degli utenti con le soluzioni di produttività. Le capacità di navigazione di Internet sono largamente apprezzate, soprattutto da quella fascia di consumatori che precedentemente hanno usato un Treo o un Sidekick.
Il "convitato di pietra" Blackberry, in questa analisi, resta vincente sull'email aziendale e gli utenti che lo avevano provato continuano ad apprezzare quella funzione professionale.
In quanto ai carrier la combinazione tra AT&T ed Apple è stata fortissima, i consumatori hanno cambiato il fornitore di rete senza stare a pensarci troppo, sia T-Mobile ed Alltell che Sprint e Verizon (non GSM) hanno perso clienti con la disponibilità dell'iPhone, anche se gli operatori con tecnologia CDMA ne hanno risentito meno pesantemente.