Novità hardware di Microsoft: webcam Full HD e mouse Arc Touch

07/10/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Primi passi nei prodotti touch anche per Microsoft, che però azzarda troppo con le belle forme. Compatibilità Mac a macchia di leopardo.
Oggi Microsoft Italia ha presentato la gamma completa dell’hardware che è in vendita o sta per arrivare nel nostro paese.

40-09823b_microsofthardmilano5 settimane fa esordiva ufficialmente il mouse Arc Touch, se ne parlava da mesi ma finalmente era il momento di conoscere l’interpretazione di Microsoft con un sistema di scorrimento, di sfioramento e per cliccare con il tocco leggero dei polpastrelli delle dita.

Erede dell’Arc Mouse del 2008, il nuovo prodotto di design Arc Touch è bello, starebbe bene in un museo di opere d’arte, ma è scomodo almeno quanto il precedente (ora disponibile in colore nero, bianco e rosso, anche se quest’ultimo non l’ha voluto nessuno ed uscirà dal listino), se non di più vista la leggerezza.

Non c’erano Mac in questa anteprima e non abbiamo potuto provarlo, ma già dall’impugnatura ci sentiamo di sconsigliarne l’acquisto, da novembre in Italia, se con il mouse volete operare seriamente con il computer.

La gamma hardware già rinnovata in primavera con la tastiera affusolata Arc Keyboard, fa una modifica anche al Wireless Mobile Mouse 6000, che ora si trova in un elegante colore bianco. Questo, contrariamente ad altri prodotti, è certificato per l’uso con un Mac, ma lo sforzo per renderne compatibili anche altri sarebbe minimo per Microsoft. Solo che non lo fa.

Inoltre esordisce il nuovo combo Wireless Desktop 800 e fa capolino la webcam (anch’essa non dichiarata ufficialmente compatibile con i Mac) alla risoluzione di 1.080p, non acquistabile ancora per 3 mesi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac