Nono Apple Store in UK, missione completata

13/02/2007 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sabato prossimo apre il nono negozio di Apple in Gran Bretagna. Il settembre scorso Pascal Cagni indicava proprio in questo numero gli Apple Store previsti a breve nel Regno di sua Maestà.

Sabato prossimo apre il nono negozio di Apple in Gran Bretagna. Il settembre scorso Pascal Cagni indicava proprio in questo numero gli Apple Store previsti a breve nel Regno di sua Maestà.
 
Dopo le inaugurazioni di Southampton e Honolulu gli Apple Store, sabato prossimo, accoglieranno il negozio numero 173, a Kingston upon Thames.

01583b_9storesukNella periferia sud ovest della megalopoli londinese, a poca distanza dall'aeroporto internazionale di Heathrow, sorgerà il nono negozio direttamente gestito da Apple in Gran Bretagna.

Il prossimo Apple Store, che aprirà alle 9 del mattino di sabato 17 febbraio, troverà collocazione all'interno del centro commerciale Bentall Centre, un mall attivo da un decennio e che ospita attualmente 85 negozi, che attraggono 13 milioni di visitatori l'anno. All'Apple Store la classica distribuzione di 1.000 T-shirt inaugurali personalizzate.

Lo scorso settembre il capo di Apple Europa, Pascal Cagni, aveva preannunciato un totale di nove Apple Store per la Gran Bretagna. Ora la missione sarebbe completata e forse per un po' in UK non saranno inaugurati altri negozi di Apple.

E' proprio ora che apra il negozio di Roma, quello atteso dal giugno 2006. Sarà il primo Apple Store dell'Europa continentale, se gente più sveglia e meno burocrate non riuscirà nell'impresa di aprire prima un negozio Apple a Parigi o a Zurigo, le location più probabili secondo le ultime indiscrezioni.

01583c_applestore173



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac