Non solo Air. Ecco le altre novità Apple

16/01/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Cambia la Apple TV ma interessa più al pubblico statunitense, Time Capsule riunisce due prodotti in uno, gli iPhone ed iPod touch guadagnano nuove funzioni. A pagamento su iPod touch, l'aggiornamento per Apple TV è gratis.
Apple, nella giornata di ieri, ha mostrato al Macworld Expo di San Francisco anche altre novità, oltre al MacBook Air: Apple TV "2", Time Capsule e nuove applicazioni per iPod touch più un paio di aggiunte utili ad iPhone.

Quello che è stata definito un "hobby" da Steve Jobs, ovvero Apple TV, si arricchisce grazie all'aggiunta del noleggio dei film da iTunes Store USA, anche in HD. Una parola che ormai calamita l'attenzione di tutti gli statunitensi, anche di chi ignora il significato di High Definition (alta definizione) oppure che non abbia la più pallida idea di cosa sia l'alta definizione, ma già gli piace.

Grande idea invece unire un hard disk (per Time Machine, ma non lo ordina il dottore) e la base Wi-Fi nella nuova Time Capsule. Tempi certi per il suo arrivo?

Costa 18 euro (20 dollari in USA) l'aggiornamento per iPod touch che si compera via iTunes Store ed aggiunge cinque applicazioni, la più importante delle quali è un applicativo come Mail per gestire la posta elettronica. L'iPod touch diventa un prodotto molto più utile così.

E' uno dei rari casi in cui Apple fa pagare per un aggiornamento ma forse questo sarà il trend per le applicazioni da aggiungere su iPhone/iPod touch.

Anche l'iPhone guadagna la possibilità di aggiungere le icone di siti Internet tra quelle di base, con Webclip noi lo abbiamo fatto per setteB.IT, vi spieghiamo come. L'iPhone ora, con un sistema di triangolazione di antenne GSM/Wi-Fi, riesce ad approssimare la location attuale. Non serve un GPS.

Nelle nostre immagini vi mostriamo tutto questo ed altro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac