“Non è così facile farli bianchi”
27/04/2011 20:30 CET
Come le persone con carnagione molto chiara anche i prodotti tecnologici hanno bisogno di protezioni maggiori.
Come anticipato poco fa, alla telefonata con Steve Jobs si è unito il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller.
Il Wall Street Journal riassume il complicato percorso che Apple ha fatto per realizzare l’iPhone 4 bianco: “è stata una sfida, non è così facile fare le cose bianche, ci vuole tempo per coniugare la scienza dei materiali con l’impiego di sensori”.
L’iPhone bianco, come gli esseri umani di carnagione chiara, devono essere maggiormente protetti dalle radiazioni solari.
“Pensavamo di esserci riusciti quasi 1 anno fa, quando abbiamo lanciato l’iPhone 4, ma non ce l’avevamo fatta” ed ora lo smartphone di Apple rispetta le aspettative di durata che l’azienda si era prefissata.
Steve Jobs interviene ancora per aggiungere: “non basta evidentemente un iPad bianco per saper fare anche il resto in quel colore”.