Nike+iPod corre outdoor e si allena indoor

05/03/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre al jogging nei parchi cittadini gli sportivi potranno rendere sempre più utile il proprio iPod nano anche in palestra quando si allenano con strumenti appositi.
Nike+iPod estenderà la collaborazione alle attrezzature da palestra ed alle palestre attrezzate, per fornire agli sportivi che amano la musica un'esperienza di allenamento sempre più completa e moderna.

L'azienda di Beaverton (Oregon) specializzata nell'abbigliamento sportivo, che ha recentemente finalizzato l'acquisto di Umbro, ha annunciato per la prossima estate un nuovo servizio realizzato grazie a due catene di palestre come 24 Hour Fitness in USA e Virgin Active, presente in 167 club all'estero (anche in Italia oltre che Gran Bretagna, Spagna e Sudafrica).

La sinergia con marchi di attrezzature da palestra come Life Fitness, Precor, Star Trac e l'italiana Technogym (utilizzata anche nel fitness center di Apple a Cupertino) ha fatto si che l'iPod nano compatibile con il sistema Nike+iPod possa trovare un suo corretto utilizzo anche indoor.

L'iPod si potrà collegare direttamente al dock sulla macchina della palestra, registrando i progressi e fornendo dettagli dell'allenamento in corso. Come già possibile adesso il sito di Nike dedicato al kit sportivo potrà condividere i dati d'allenamento con tutti gli utenti online, convertendo tutto in "CardioMiles".

Attualmente gli sportivi che usano Nike+iPod hanno già corso 50 milioni di miglia.

"Dopo aver rivoluzionato la corsa, rivoluzioniamo l'allenamento in palestra" è stato il commento di Trevor Edwards di Nike.

03528b_nikeplusipodpalestra



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac