NFL su iTunes, Google, Sony, Yahoo! o MSN?

03/04/2006 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

 Il football americano sta per fare meta su una piattaforma di vendita online di video digitali, ma quale? CBS, legata a Google, dopo l'esperienza del March Madness su iTunes Music Store che farà?

Il football americano sta per fare meta su una piattaforma di vendita online di video digitali, ma quale? CBS, legata a Google, dopo l'esperienza del March Madness su iTunes Music Store che farà?
 
In maggio le licenze di sfruttamento dei diritti televisivi su Internet, concesse a CBS SportsLine e in minima parte ad AOL, pagate alla NFL – Nationa Football League 300 milioni di dollari, scadranno.
 
La NFL starebbe contrattando con vari operatori online come: iTunes Music Store, Google Video, Microsoft MSN Video, Sony Connect e Yahoo! Video.
 
Al Chicago Tribune il rappresentante di NFL Brian McCarty ha confessato che l'associazione delle squadre del football americano professionistico intendono raggiungere il miglior accordo  e per farlo, oltre a pensare di costruire una propria piattaforma, stanno rivolgendosi ai migliori attualmente sul mercato.

In pole position per segnare una meta che per questo sport, negli Stati Uniti, vanta il maggior numero di spettatori ci sarebbe Apple con iTunes Music Store.

Di recente il basket universitario della NCAA ha accordato di vendere le sintesi delle partite delle Final Four agli utenti statunitensi di iTunes Music Store.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac