“Nessun calo delle vendite di iPod in Europa”

21/10/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Pascal Cagni spiega che nel Vecchio Continente Apple va come un treno e non sembra sentire la crisi. “Ci sono potenzialità di crescita”.
In una rara intervista il massimo responsabile di Apple Europe, l’italo-francese Pascal Cagni, rivela al quotidiano britannico The Guardian che in Europa ci sono prospettive di crescita per i prodotti Apple.

Si dice soddisfatto di tutto quello che si produce a Cupertino ma sottolinea la crescita del 35% annuo per i laptop. Le promozioni education sono state un successo in tutta Europa.

Oltre al negozio online (uno dei migliori di tutto l’e-commerce) uno dei punti di forza di Apple sono i negozi, poi ci sono i Premium Reseller e rivenditori a vario livello, che con esperienza sanno vendere bene. Una strategia multi-canale che funziona bene in Europa e fa prevedere potenzialità di crescita.

Apple valuta attentamente ogni calo di vendite ma Cagni dice di non essere molto preoccupato dalla flessione degli iPod (10,177 milioni nel Q4) perché in Europa non sta accadendo.

Sfortunatamente Pascal Cagni non ha nulla da annunciare rispetto alla disponibilità delle canzoni dei Beatles su iTunes.

Infine, stuzzicato sulle voci di un suo passaggio alla rete televisiva ITV, Cagni augura il meglio a loro ed è certo che lo faranno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac