Nel resto d’Europa gli Apple Shop galoppano

05/07/2007 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Procedono le inaugurazioni delle aree Apple debitamente attrezzate nei punti vendita della grande distribuzione. Tre in più in Germania, due in Gran Bretagna e uno in Olanda. Ancora nulla nel nostro paese.

Procedono le inaugurazioni delle aree Apple debitamente attrezzate nei punti vendita della grande distribuzione. Tre in più in Germania, due in Gran Bretagna e uno in Olanda. Ancora nulla nel nostro paese.
 
La lista degli Apple Shop, le aree dei prodotti Apple commercializzate nei punti vendita della grande distribuzione dell'elettronica, s'allunga.

Fin dalla scorsa primavera abbiamo visto ampliarsi il concetto degli Apple Shop. Prima in Giappone poi negli Stati Uniti ed anche in Europa, partendo dalla Germania e muovendosi in Gran Bretagna, Francia e, di recente, Belgio.

Si aggiungono due nuovi Apple Shop (non Apple Store come erroneamente dicono i più distratti) nel paese di Albione: il PC World di Croydon nel Surrey ed il PC World Staples Corner di Londra, a Geron Way.

Anche in Germania c'è effervescenza e dopo gli Apple Shop di Amburgo e Francoforte sono stati aggiunti il Saturn di Berlino presso Europacenter oltre ai Media Markt di Colonia e Wiesenbaden.

Amsterdam guadagna il suo primo Apple Shop dell'Olanda, presso ArenA.

Un totale di 12 Apple Shop europei. 

Dall'Italia ancora nessuna notizia della necessaria conversione in Apple Shop dei malandati corner Apple (a volte inesistenti) all'interno dei grandi supermercati dell'elettronica ed informatica presenti sul nostro territorio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac