Nel mirino di Apple il Palm Pre, prossimo all’Europa
17/06/2009 09:00 CET
Certo sarà anche infastidita dalle provocazioni di doubleTwist.
Nella notte da Cupertino hanno pubblicato un documento tecnico che ha più il sapore di una dichiarazione aziendale che altro: "sappiamo che terze parti dichiarano di avere un lettore multimediale capace di sincronizzarsi con i software di Apple, comunque noi non forniamo supporto a dispositivi non Apple e non è detto che da future versioni di questi applicativi sparisca la sincronizzazione con dispositivi non Apple".
Palm Pre avrà vita difficile da venerdì, quando il nuovo modello di iPhone 3G S soddisferà le voglie di molti utenti. Una decina di giorni di visibilità sono riusciti ad averli quelli di Palm, qualcuno si ricorderà ancora di questo smartphone che dovrebbe risollevare le sorti della malandata azienda di Sunnyvale.
Emerge solo ora (grazie alla traduzione di Softpedia) la notizia che il distributore di prodotti Apple apcom România ha saputo dell'arrivo di Palm Pre in Europa per l'equivalente di 550 dollari (circa 400 euro) in versione senza abbonamento o 200 dollari (145 euro) con contratto.
Entro la fine di settembre lo smartphone touch screen con mini tastiera sarà sul mercato di Romania ed Europa orientale. Il marchio Palm in Romania è distribuito da Omnisoft, che non commenta.
Lo smartphone di Palm è in vendita in USA con abbonamento del carrier (incompatibile con le reti GSM) Sprint dallo scorso 6 giugno.