Negli Apple Store .Mac costa 60 dollari?
03/03/2008 07:00 CET
di Apple. Succederà ovunque oppure un impiegato di un negozio di Apple
è andato via di testa? La seconda.
Sembra che un commesso di un negozio di Apple abbia proposto al cliente di acquistare l'abbonamento a .Mac a prezzo scontato.
Ma facciamo un passo indietro, Dan Moren si è recato in un imprecisato Apple Store per acquistare un alimentatore di un MacBook e, come sempre più spesso accade, la ricevuta del pagamento è stata inviata all'indirizzo email del cliente invece che stampata sul posto. Nella fattispecie si trattava di un indirizzo @mac.com.
Effettuato l'acquisto, un altro addetto del negozio, si è avvicinato a Dan dopo aver ascoltato che era titolare dell'abbonamento online di Apple. "T'interessa rinnovare .Mac risparmiando?" è la frase che tutti vorrebbero ascoltare. Dan ha risposto che era interessato ma voleva sapere la consistenza del ribasso.
"Puoi avere uno sconto del 40%" è stata la risposta del commesso. In USA .Mac costa 100 dollari, quindi il prezzo (tasse escluse) dell'abbonamento era di 60 dollari in questa occasione particolare. Non esiste alcuna pubblicità di questo tipo di sconto e, in effetti, l'addetto dell'Apple Store ha spiegato che viene offerto solo ad alcuni clienti che hanno già un abbonamento.
Sono troppe 205 telefonate per darvi una conferma globale sull'iniziativa, tuttavia a setteB.IT risulta che lo sconto massimo che gli Apple Store sono autorizzati a fare su .Mac è del 30% e questo viene offerto ad i partecipanti dei corsi su .Mac o a chi ne fa precisa richiesta nei negozi di Apple negli Stati Uniti.
La prova definitiva è entrate in tutti gli Apple Store (in Italia c'è solo quello di Roma al centro commerciale ROMAEST, qui .Mac costa 100 euro) e gridate a chiunque che avete un account a .Mac che sta per scadere. Fateci sapere che succede.