Negli Apple Store: “c’è Vista? Comperati un Mac”
19/02/2007 07:00 CET
Forse per un po' Apple poserà la sua attenzione altrove, magari spingerà per vedere finalmente aperto il negozio romano, mandando da Cupertino qualche camion di asfalto, per completare le strade attorno all'isolato centro commerciale di ROMAEST.
Grazie alle immagini che vedete qui, concesse gentilmente da Geekanoids, possiamo testimoniarvi alcune novità.
L'Apple Store del centro commerciale di Bentall Centre a Kingston upon Thames non sembra molto grande, chi ha potuto visitare un Apple Store mini come quelli aperti da Apple in modo sperimentale in California, nota un piccolo allungamento rispetto a quelle misure minime.
Nel caso dei centri commerciali con soffitto non particolarmente alto, come il Bentall Centre, l'architetto di Apple si è ingegnato per trovare un posizionamento al logo aziendale. Se non c'è spazio per un'area sopra all'ingresso, dove inserire l'insegna luminosa della mela, questa ora penzola, sospesa solo con un piccolo sostegno.
Spariscono completamente le porte a vetro per diventare un open space/loft affacciato sul lunghi corridoi dei centri commerciali. Solo una saracinesca metallica viene fatta scendere ad orario d'apertura terminato, lasciando intravedere l'interno.
Sui tavoli con in esposizione i vari Mac hanno fatto la loro prima apparizione dei cartelli neri con scritto "Go beyond Vista – It's time to get a Mac" (guardiamo più in là di Vista, è ora di comperarvi un Mac).
Apple intende provocatoriamente sottolineare che tutte le strombazzate novità del nuovo sistema operativo di Microsoft, ammesso che funzionino, sui Mac erano presenti già da svariati anni.