Navigon porta il Traffic Live nell’iPhone

17/09/2009 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per restare sempre informati sulla situazione del traffico nelle strade che si vogliono percorrere. Scontato per l'inizio del servizio.

Per restare sempre informati sulla situazione del traffico nelle strade che si vogliono percorrere. Scontato per l'inizio del servizio.
 
Si arricchisce l'offerta di informazioni stradali per i clienti di Navigon con l'iPhone, da metà ottobre sarà disponibile Traffic Live.

07236b_navigontrafficliveIl sistema che tiene aggiornati i guidatori sullo stato della viabilità funzionerà, oltre che nel nord America, anche in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera ed Italia. Qui verrà proposta una strada alternativa se quella che si vuole percorrere è bloccata o rallentata.
 
Secondo Navigon Traffic Live è più accurato delle informazioni TMC – Traffic Message Channel.
 
Navigon offre l'abbonamento a 25 euro ma per le prime settimane costerà 20 euro, una spesa da fare una volta per sempre. I dati si potranno scaricare via rete cellulare, quindi i clienti tengano conto di eventuali costi extra per il traffico online.
 
L'azienda tedesca ricorda che fino al 30 settembre le mappe regionali saranno vendute su App Store a 50 euro invece che a 70 euro. In ottobre arriverà sul mercato anche l'accessorio per sorreggere e ricaricare l'iPhone in auto.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac