Navigon MobileNavigator Lite, gratis ma solo demo

10/07/2009 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sull'App Store è arrivata la versione gratuita del navigatore GPS per iPhone, dimostra come potrebbe essere ben funzionante la versione a pagamento con il supporto al GPS.

Sull'App Store è arrivata la versione gratuita del navigatore GPS per iPhone, dimostra come potrebbe essere ben funzionante la versione a pagamento con il supporto al GPS.
 
Fa solo ingolosire i consumatori la disponibilità di "MobileNavigator Lite" della tedesca Navigon sull'App Store italiano.
 
Infatti il software gratuito per iPhone/iPod touch non serve ad un granché se non a mostrare le potenzialità della versione a pagamento. Il supporto al GPS è assente e quindi la navigazione attiva non può essere sfruttata.
 
Comunque, grazie alla simulazione di un percorso impostato, si può "studiare" in anticipo le direzioni che si dovranno prendere per raggiungere la destinazione ed il tempo che si impiegherà, in base alle velocità ammesse sulle varie strade.
 
Gradevole la voce femminile (unica disponibile) che guida nel percorso, anche se quando attiva disturba un po' il rumore di fondo.
 
Le applicazioni completamente funzionanti sono la versione limitata all'Italia (70 euro) e quella di tutta Europa (100 euro, fino a pochi giorni fa era venduta ad un prezzo scontato), le prime annunciate nel settore.

06770b_navigonliteitaly



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac