National Semi regala iPod agli impiegati

13/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Solo strumento ludico? Chiedetelo agli 8.500 impiegati che dovranno fare aggiornamento professionale e recepire informazioni aziendali attraverso il player multimediale di Apple. Aggiornato.

Solo strumento ludico? Chiedetelo agli 8.500 impiegati che dovranno fare aggiornamento professionale e recepire informazioni aziendali attraverso il player multimediale di Apple. Aggiornato.
 
National Semiconductor, in occasione del migliore trimestre fiscale di sempre, ha deciso di regalare 8.500 iPod da 30 GB con funzioni video a tutti i suoi impiegati.

Il player multimediale di Apple sarà utilizzato per scaricare dai server di National Semi i videopodcast di aggiornamento ed informazione prodotti dall'azienda di Santa Clara.

Brian L. Halla, CEO e presidente di National Semiconductor, ha dichiarato durante il pic nic annuale di venerdì pomeriggio: "siamo alla ricerca di sempre più efficaci sistemi per comunicare con i nostri impiegati e l'iPod fa al caso nostro".

Anche se non viene affiancata chiaramente ad Apple, National Semiconductor, produce circuiti integrati analogici che sono impiegati in prodotti portatili della medesima classe dell'iPod.

Aggiornamento del 05/07/2006: secono lo Star-Telegram di Fort Worth la "festa" è durata poco per 35 impiegati di National Semiconductor. Dopo 3 settimane l'azienda ha deciso di licenziare questi addetti dell'impianto di produzione di Arlington. Oltre il danno la beffa, l'azienda non ha mai detto che gli iPod erano regali ma equipaggiamento di lavoro e, quindi, ha chiesto ai 35 licenziati di restituire gli iPod.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac