Nasce QuarkCopyDesk 7 per l’editing di foto e testi
04/12/2007 18:00 CET
Il nuovo software di editing di testo ed immagini di Quark è destinato a redattori, revisori ed altri protagonisti all'interno dei flussi di pubblicazione. Con QuarkCopyDesk 7 la comunicazione in tutto il processo editoriale viene migliorata mantenendo un'interazione trasparente con QuarkXPress 7.
Progettato interamente sulla base di QuarkXPress 7, QuarkCopyDesk 7 consente ai redattori e ai revisori di vedere le pagine con la stessa ricchezza grafica dei designer. Tutti gli attributi, come i colori, la geometria dell'articolo, i fogli di stile e le regole di divisione sillabica giustificazione sono conservati, consentendo di scambiare file formattati in modo facile e preciso fra le due applicazioni.
QuarkCopyDesk 7 può scambiare testi con Microsoft Word, WordPerfect, XPress Tags, HTML e altri formati. La manipolazione (ritaglio, dimensioni, rotazione, regolazioni di colore, di luminosità, di contrasto, applicazione di filtri, etc.) di ogni file grafico, compreso quello di Photoshop, è possibile dopo l'importazione.
Il modulo XTensions for Notes di QuarkCopyDesk 7 consente agli utenti di inserire commenti direttamente nel testo (questi resteranno legati all'articolo e si sposteranno con esso) o di sottolineare brani in rosso affinché diversi utenti possano effettuare la revisione di uno stesso articolo seguendo e mettendo in evidenza ogni volta le modifiche editoriali.
QuarkCopyDesk 7 funziona su Mac con processore Intel e sistema operativo Mac OS X 10.4 Tiger (la compatibilità con Mac OS X 10.5 Leopard non è assicurata). Prezzo sconosciuto.
Inoltre QuarkCopyDesk 7 lavora in collegamento con QPS7 – Quark Publishing System 7, il recente sistema di gestione di workflow.
Aggiornamento del 06/12/2007: Quark ci informa che la compatibilità con Leopard arriverà nel 2008 tramite un aggiornamento gratuito. I prezzi di QuarkCopyDesk 7 partono da 400 euro mentre la versione Education costa 120 euro.