MySpace prova a rinascere con Myspace
27/10/2010 11:00 CET
Il social network a forte contenuto musicale del gruppo News Corp si rinnoverà dalla fine del mese di novembre.
Il Calimero dei social network con ambizioni planetarie avvia la conversione al nuovo Myspace.
Non cambia solo il logo (accanto quello vecchio e, sotto, quello nuovo, svelato in anteprima da TechCrunch), il sito comperato per 580 milioni di dollari nel 2005 dal gruppo News Corp conta di focalizzarsi meglio sulla generazione Y, quella dei giovani con meno di 35 anni.
L’esperienza di entertainment spazierà dalla musica al mondo delle celebrità, dal cinema alla TV fino ai giochi e sarà presto disponibile attraverso una molteplicità di piattaforme, includendo quella online, i dispositivi mobili e gli eventi offline.
La versione beta è già attiva, ma solo entro la fine di novembre tutti i 125/130 milioni di utenti riceveranno l’aggiornamento delle proprie pagine. La nuova homepage di Myspace (da scegliere tra le viste List, Grid e la Player dedicata alla formato televisivo) mostrerà in tempo reale i contenuti che vengono aggiunti e una volta effettuato il login, la home page si arricchirà di contenuti selezionati automaticamente sulla base degli interessi dell’utente, dando vita ad un’esperienza web personalizzata.
Arriverà anche una versione mobile studiata per Android ed iPhone.