My Passport Studio Portable per Mac, fino a 320 GB

21/05/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il drive di WD dotato di porte USB e FireWire ha dimensioni estremamente compatte, sia la formattazione che il case lo rendono perfetto per l'utilizzo con i computer di Apple.

Il drive di WD dotato di porte USB e FireWire ha dimensioni estremamente compatte, sia la formattazione che il case lo rendono perfetto per l'utilizzo con i computer di Apple.
 
Il primo produttore al mondo di hard disk esterni, WD – Western Digital, ha annunciato il nuovo modello portatile compatto My Passport Studio Portable Drive, studiato appositamente per l'utenza Mac.

Con porta USB 2 e FireWire 400 (è però la versione senza alimentazione a 4 pin invece che quella "completa" a 6 pin), "nascoste" sotto ad una striscia scorrevole di plastica, il drive è adatto al backup Time Machine del Mac OS X 10.5 Leopard.

Il piccolo hard disk esterno (12,7 x 8,1 x 1,8 cm) già formattato in HFS+ si trasporta e preserva nella comoda borsa morbida fornita da WD. Non serve un alimentatore esterno, nel caso si desideri collegare il drive via FireWire è obbligatorio inserire anche il cavo USB.

Il drive sarà disponibile nella seconda metà del mese di giugno con i tagli da 250 e 320 GB i prezzi per il mercato italiano saranno, rispettivamente, di 200 e 170 euro. La garanzia è di cinque anni.

Per chi necessita di ancor più storage ricordiamo che Verbatim ha recentemente presentato il Portable HDD che, con anch'esso USB/FireWire, raggiunge i 500 GB.

04004b_wdmypassportstudio320



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac