My Book World Edition II raddoppia a 4 TB
24/06/2009 12:30 CET
Il disco esterno NAS di Western Digital adatto ai collegamenti in rete offre un nuovo taglio da 4 TB che si aggiunge a quello da 2 TB.
Il disco esterno NAS di Western Digital adatto ai collegamenti in rete offre un nuovo taglio da 4 TB che si aggiunge a quello da 2 TB.
Esattamente come è recentemente successo per i modelli My Book Studio Edition II anche i My Book World Edition II di WD – Western Digital aumentano lo storage fino a 4 TB.
Il drive esterno con doppio hard disk (mirrored RAID 1) è disponibile nei tagli da 2 e 4 TB, affiancandosi al My Book World Edition lanciato in febbraio.
Le dimensioni della versione II aumentano per poter accogliere il secondo hard disk.
Il NAS – Network Attached Storage è dotato di porta USB 2 e di connessione Ethernet per il collegamento in rete. Aggiunge sicurezza per l'utente ed assicura il funzionamento anche con un hard disk (Green Power) guasto. La garanzia del prodotto è di tre anni.
Il dispositivo per Mac e PC può fungere da media server grazie alla compatibilità con gli standard DLNA e UPnP, propri di console come Xbox 360 o PlayStation 3 ma anche televisori e cornici digitali, per non parlare di iTunes.
Il software MioNet fornito di serie abilita il My Book World Edition II all'accesso dei dati contenuti da tutto il mondo e non solo nella rete locale.
Mentre restano invariati i prezzi dei modelli con singolo drive da 1 e 2 TB, quelli con due hard disk costano 450 e 700 euro, rispettivamente il modello da 2 e 4 TB.