- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Mus e Mus2: i mouse a freccia di Art. Lebedev
23/03/2006 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Lo studio che ha come slogan "il design salverà il mondo" (e lo scrive in ben 96 lingue) propone il Mus2 dopo il Mus. E’ un mouse ottico wireless o a cavo con una forma imprevedibile ma al contempo ovvia.
Nessuno ci aveva mai pensato finora e, a meno che sia contro tutte le leggi dell’ergonomia e della salute del polso, vien da chiedersi perché non si sia mai visto finora un mouse fatto a forma di freccia, la stessa che il puntatore sullo schermo muove seguendo la mano dell’utilizzatore.
Mus è un mouse simmetrico con cavo (dedicato alla piattaforma Mac) nato un anno fa, Mus2 è un mouse ottico con due tasti ed ha la stessa forma (un po sovra-dimensionato, rispetto alle misure medie… ben per chi ha mani grandi) ma è privo di cavo, funzionando in standard wireless Bluetooth, grazie al ricevitore da inserire nella presa USB.
Come uno Yin-Yang del terzo millennio il mouse di Art. Lebedev è disponibile in bianco e nero, esattamente come la distinzione che c’è tra i puntatore sullo schermo di un computer con Windows e uno con Mac OS… a giudicare dalle foto presenti sul sito dello studio russo, loro usano massicciamente computer Mac.
Mus2 costa 1.140 rubli (circa 34 euro) e sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal 15 giugno (il 10 luglio in Russia, Ucraina, Bielorussia, Lituania e Lettonia) ma se lo ordinate dopo il 15 maggio costerà 51 euro.