MTV e RealNetworks vogliono meno Rhapsody

20/11/2009 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La joint venture non ha mai sfondato ed ora i partner vogliono lentamente uscire dall’impegno o fare spazio ad altri. Alzi la mano chi è interessato.
Non ce n’è, iTunes è il leader incontrastato tra i negozi online di musica in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti.

Il fatto curioso è che, proprio dove c’è maggiore concorrenza, il servizio di Apple riscuote il successo più largo. Tra i vari concorrenti che in USA tentano di accaparrarsi il mercato c’è da tempo Rhapsody, spartito tra RealNetworks ed MTV.

Questo e tanti altri servizi musicali non hanno mai riscosso il gradimento del pubblico. L’assetto azionario di Rhapsody sta mutando e le due aziende che vi partecipano vogliono diminuire la loro quota.

Si tratta per ora solo di piccole percentuali in movimento, ma forse è un segno chiaro che si è alla ricerca di altri interessati. Ma chi?

MTV già si era liberata di URGE, miseramente ignorata, ora potrebbe essere il lento allontanamento anche da Rhapsody per chi ha appena fatto debuttare il sito MTV Music.

07704b_rhapsody50percento



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac