MTV & Apple, è solo il primo accordo fuori dagli USA
29/08/2007 21:00 CET
L'espansione è cominciata, partendo dallo step più facile. La Gran Bretagna. Quando toccherà anche alle lingue diverse dall'inglese? Sarà un "parto gemellare" quello in Italia, visto che mancano tutti i video.
L'espansione è cominciata, partendo dallo step più facile. La Gran Bretagna. Quando toccherà anche alle lingue diverse dall'inglese? Sarà un "parto gemellare" quello in Italia, visto che mancano tutti i video.
Nel pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale di MTV Networks International riguardo allo sbarco su iTunes Store UK di alcuni spettacoli televisivi.
"E' il primo accordo fuori dagli USA per distribuire gli spettacoli MTVN su iTunes" recita il titolo.
Oltre ai marchi Disney anche quelli Viacom (che possiede MTV) sono i primi fornitori internazionali di contenuti televisivi su iTunes Store, quelli affiorati su iTunes Store UK questa mattina.
Viacom contribuisce con 14 programmi. Viene così consolidata la partnership già attiva su iTunes Store USA fin dal 2006, dove ormai sono svariati centinaia i TV show forniti da decine di studi di produzione e canali televisivi.
"E' una naturale progressione lo sbarco dei nostri marchi su iTunes" è stata la dichiarazione di Mika Salmi, presidente di MTVN Global Digital Media.
Li abbiamo già elencati stamane ma questa è la lista degli spettacoli televisivi firmati da Viacom e che ora i britannici possono acquistare su iTunes Store:
"Laguna Beach" – 15 episodi della terza stagione
"Pimp My Ride" – 16 episodi della quarta stagione
"My Super Sweet Sixteen" – 11 episodi della terza stagione
"Barrio 19" – 6 episodi della prima stagione
"SpongeBob SquarePants" – 20 episodi della terza stagione
"Dora the Explorer" – 21 episodi della seconda stagione
"Genie in the House" – 26 episodi della prima stagione
"Avatar: The Legend of Aang" – 20 episodi della prima stagione
"Drake & Josh" – 6 episodi della prima stagione
"South Park" – 28 episodi tra nona e decima stagione
"The World Stands Up" – 20 episodi della seconda stagione
"That '70s Show" – 25 episodi della prima stagione
"Comedy Blue" – 10 episodi della prima stagione
"Jongleurs Unleashed" – 15 episodi della prima stagione
Sfugge sempre il senso di cominciare ad offrire una serie televisiva dalla terza, quarta o nona stagione, ma questo è sempre accaduto da quando abbiamo osservato l'evolversi dei contenuti digitali su iTunes Store.