Mouse Fujitsu con biometria PalmSecure
11/09/2007 09:00 CET
Dopo la scansione delle impronte digitali ecco quelle del palmo della mano. Un nuovo mouse di Fujitsu incorpora il sistema di riconoscimento per accedere al computer.
Dopo la scansione delle impronte digitali ecco quelle del palmo della mano. Un nuovo mouse di Fujitsu incorpora il sistema di riconoscimento per accedere al computer.
Fujitsu e Fujitsu Frontech hanno annunciato la creazione del primo mouse con sensore PalmSecure.
Un sofisticato sistema di autenticazione biometrico è alla base della tecnologia sviluppata da Fujitsu Frontech in questi ultimi tre anni.
PalmSecure è nato per certificare l'identità degli utenti sul client, soprattutto con sistemi POS e ATM (i nostri Bancomat), senza la verifica su server remoti dei dati.
E' sufficiente posare sopra al sensore il palmo disteso della mano dell'utente autorizzato e PalmSecure procederà velocemente ad abilitare l'uso del sistema a cui è collegato. Il posizionamento della mano sopra al sensore ha una grande tolleranza e per la distanza e per l'angolatura.
Fujitsu ha calcolato una percentuale di rigetto nell'accettazione del sistema inferiore allo 0,00008%.
Il mouse PalmSecure PC Login Kit e kit standard aprono le porte del PC al quale è collegato, senza dover usare il metodo della password. Il dispositivo proietta raggi infrarossi sul palmo, l'emoglobina deossidizzata li assorbe riducendo i riflessi.
Secondo la Personal Information Protection Law giapponese alcune azienda hanno l'obbligo d'installare sistemi di identificazione digitale prima di usare sistemi informatici con dati di una certa importanza.
Fujitsu pensa di vendere 200.000 sistemi PalmSecure entro i prossimi tre anni. I Bancomat delle filiali giapponesi della Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ sono già dotati del sistema PalmSecure di Fujitsu.