MobileMe potrebbe tardare di 2 ore

10/07/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non sarà tutto pronto entro le ore 9 ma entro le ore 11. Apple cambia la tempistica per l'introduzione dei nuovi sistemi online, che vanno a mettere definitivamente in pensione .Mac dopo anni. Aggiornato.

Non sarà tutto pronto entro le ore 9 ma entro le ore 11. Apple cambia la tempistica per l'introduzione dei nuovi sistemi online, che vanno a mettere definitivamente in pensione .Mac dopo anni. Aggiornato.
 
Apple spiegava che per adesso, ovvero le 9 del mattino di giovedì 10 luglio, MobileMe sarebbe stato adottato su tutti i server, al posto di .Mac, ormai disattivato.

04311b_termpomobilemeTutto è stato tardato di 2 ore e qui viene ora indicato che le 6 ore necessarie all'operazione sono partire e finiranno due ore dopo.
 
Quindi, qualcuno già sta vedendo in questo momento la nuova pagina d'accesso di MobileMe ed altri no, questa dovrebbero averla sullo schermo del loro computer al massimo entro due ore, ovvero le 11 in Italia.
 
La "vecchia" pagina mac.com di .Mac presenta solo un cartello con scritte in inglese, tedesco, francese e giapponese di "servizio temporaneamente non disponibile".
 
Per accedere a MobileMe l'indirizzo è me.com ma al momento a noi non appare ancora la schermata di login.
 
Ricordiamo che MobileMe è il nuovo servizio online a pagamento (80 euro in Italia) introdotto da Apple per le nuove funzionalità dell'imminente iPhone 3G, con tanto di sincronizzazioni e sistemi push che solo il software 2.0 dell'iPhone può sfruttare (installabile su iPhone di prima generazione e gli iPod touch).
 
Aggiornamento del 10/07/2008: abbiamo ormai sorpassato le 11 ma qui ancora non si vede nulla. MobileMe è sulla sua nuvoletta. C'è una certa impazienza di provare i nuovi servizi e di sfruttare i 20 GB di spazio online.

04311c_macmaintenance

 

Aggiornamento del 10/07/2008: attorno alle 12:30 MobileMe è andato online e funziona (seppur con estrema lentezza), ecco la schermata d'accesso con quella del calendario. E' tutto localizzato ancora in inglese.

Aggiornamento del 10/07/2008: siamo stati fortunati questa mattina a trovare per pochi minuti attivo MobileMe, avevamo notato la lentezza del funzionamento in quel frangente. Poi il buio per tutto il pomeriggio e, adesso che sono trascorse oltre 8 ore dal (già tardato) orario di disponibilità, il sito risulta ancora inaccessibile da questa parte del mondo.

04311d_mobileme



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac