Mobile 3 TV su iPhone, in attesa dell’OK da Apple
17/09/2009 19:00 CET
Le immagini della televisione di 3 Italia sull'iPhone. Non si sa molto ma si può sperare in qualcosa di buono.
Le immagini della televisione di 3 Italia sull'iPhone. Non si sa molto ma si può sperare in qualcosa di buono.
Con il solito sibillino post su Twitter il canale 3 Italia mostra le immagini di Mobile 3 TV sull'iPhone.
Cosa questo significhi dobbiamo dedurlo: 3 aspetta l'autorizzazione da Apple per lanciare un servizio di video streaming in diretta sull'iPhone per i canali televisivi che fanno parte dell'offerta La3TV, ovvero Mediaset e Sky.
Come noto Apple non permette ai carrier di fare annunci sull'iPhone ma 3 da qualche tempo ha trovato la scappatoia di dire e non dire sui social network. Forse anche in questo caso non possono dire molto sul prossimo servizio.
La televisione è una delle offerte di qualche carrier che vende l'iPhone, per esempio in Francia sia Orange che SFR danno questa possibilità ai loro clienti (solo su rete 3G).
Per la televisione sugli iPhone italiani è tutto da verificare se bisognerà pagare un abbonamento a parte, se ci sarà un pagamento iniziale, se sarà eroso il traffico dati mensili o chissà quali altre opzioni, non resta che attendere.
Ricordiamo che iPhone non è un videofonino capace di ricevere il segnale DVB-H, in un angolo delle immagini si legge Nextreaming, specialisti in trasmissioni codificate in H.264, quindi compatibili con iPhone.