Misteri, crimini ed investigazioni su iTunes Store
31/10/2008 23:30 CET
Riguardo agli altri video in omaggio dobbiamo continuare a riferirci alla versione statunitense del negozio multimediale di Apple, visto che in Italia latitano ancora. Superati addirittura dal Xbox Live Marketplace di Microsoft che, tra tre settimane, comincerà a distribuire i filmati online anche nel nostro paese.
Fatta questa triste ma doverosa premessa, eccoci alla consueta lista del fine settimana.
Dalla serie "Hugly Betty" arriva il primo videoclip in HD tratto dalla terza stagione del fortunato programma di ABC: "The show" è interpretato da Lenka.
Per lanciare la nuova serie di ABC "Legend of the seeker" con il magico Richard Cypher, ABC regala due episodi, il primo è un dietro le quinte e l'altro una presentazione.
Da A&E la prima puntata di "Ancient discoveries" ci mostra le scoperte storiche ricostruite con l'aiuto della computer grafica.
Con l'aggiunta del nuovo canale The WB (tornato in onda lo scorso aprile sulle frequenze USA), su iTunes Store arrivano tre nuove serie: "High drama", "Sorority forever" e "Rich girl, poor girl". Nella prima gli studenti della Barnstable High School mettono in scena il musical "The wizard of Oz", nella seconda è protagonista la vita di collage dell'associazione femminile Phi Chi Kappa, nella terza due ragazze di Los Angeles come Angie e Tarra si scambiano le vite per una settimana. Per tutti la prima puntata è in omaggio. Le successive costano 1 o 2 dollari l'una, anche se non si capisce quale sia il discrimine, visto che hanno tutte una durata molto breve di 13/25 minuti.
Riparte una nuova stagione di "Cities of the underworld" e la prima puntata della terza annata è gratis su iTunes Store USA. Don Wildman va alla scoperta dei segreti dei sotterranei delle città di tutto il mondo.
Si conclude così l'elenco dei video gratuiti per questa settimana. Invece le novità non sono finite.
Cominciamo segnalando la svendita a metà prezzo delle precedenti annate di "Cities of underworld", valida per prima e seconda stagione, oltre agli episodi di "Historia secreta". Tutte produzioni A&E per History Channel.
Su iTunes si aggiunge un nuovo fornitore di contenuti come ID – Investigation Discovery.
Sono quattro le serie di ID disponibili: le investigazioni di omicidi femminili in "Deadly women", l'analisi dei serial killer in "Wicked attractions", il dottor Michael Stone ricostruisce le personalità dei killer in "Most evil" e infine in "Real interrogations" scopriamo le tattiche degli interrogatori della polizia.
Si sono appena concluse le "World series – Fall classic 2008", ovvero le finali tra l'American League e la National League del baseball. Su iTunes sono disponibili le quattro partite da oltre 2 ore e 20 minuti che hanno visto sfidarsi i Tampa Bay Rays ed i Philadelphia Phillies. Ogni partita costa 2 dollari.
Per Biography Channel "Female forces" tratteggia i profili degli agenti donne della polizia di Naperville.
Da Video Action Sports i campioni di mountain bike ci mostrano le loro abilità in un'ora di "Smackdown 8".
Chi desidera conoscere quali sono gli animali più feroci ha in "Nature's desdliest" la risposta. La serie è prodotta da Discovery per Animal Planet.
Jimmy Smith e Doug Anderson si esibiscono in combattimenti con "Fight quest", sono 12 i paesi dove Discovery Channel ha registrato gli incontri.
Le tre stagioni di "Barrett-Jackson: Life on the block" sono le riprese delle aste di vetture ristrutturate, suddivise per categorie. In USA va in onda su Speed.
Tratto dal famoso videogioco Nintendo, il cartone animato del 1989 "Super Mario Bros.: super show" ha tra i principali interpreti sempre Mario e Luigi del quartiere newyorkese di Brooklyn. Vivendi Entertainment porta questa animazione su iTunes Store USA.
Da Manga Entertainment "Descendents of darkness" racconta le investigazioni di Tsuzuki Asato in compagnia di Hisoka.
Conclude la lista settimanale "All dogs go to heaven", il protagonista del cartone animato di MGM è Charlie B. Balkin, un cane morto che, dopo essere andato in Paradiso, ritorna sulla Terra per cercare chi lo aveva ucciso, ma andrà diversamente ed incontrerà un'orfanella.