Microsoft: Yahoo! non ci interessa più!

16/10/2008 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un tira e molla che dura da sette mesi dovrebbe finalmente essere concluso, stando all'insindacabile dichiarazione di Redmond.

Un tira e molla che dura da sette mesi dovrebbe finalmente essere concluso, stando all'insindacabile dichiarazione di Redmond.
 
Questa sera un comunicato di Microsoft non lascia spazio ad interpretazioni: "la nostra posizione non è cambiata, Microsoft non è interessata all'acqisizione di Yahoo! e non ci sono discussioni tra le due aziende".

La posizione di Microsoft su Yahoo! è cambiata spesso, a volte hanno archiviato il rifiuto del motore di ricerca di Sunnyvale e altre hanno tentato l'acquisto parziale. In ogni caso la porta di Yahoo! è stata sempre sbattuta in faccia a Microsoft.

Il valore delle azioni Yahoo! a fine gennaio era di circa 19 dollari, all'annuncio pubblico dell'interessamento di Microsoft erano schizzate fino a sfiorare i 30 dollari. Da allora un lungo declino fino ad arrivare ai giorni della crisi, il minimo è stato di poco più di 11 dollari. Una volta rilasciata la dichiarazione odierna di Microsoft il valore è aumentato repentinamente a quasi 14 dollari.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac