Microsoft usa il Mac per promuovere Windows 7
12/10/2009 07:00 CET
Altro che PC dei soliti HP, Dell e Sony, a Redmond trovano ancora più presentabili "pezzi" dei computer made in Cupertino. Quanta invidia.
Nell'attesa che succeda anche il contrario, non abbiamo alcun problema a segnalare le notizie di altri siti italiani come Tevac quando, una volta ogni troppo raramente, ci capita di leggere una notizia originale ed interessante come quella sulla tastiera usata per promuovere l'aggiornamento a Windows 7.
Fosse la prima volta, recentemente appariva proprio un computer di Apple sulla pagina in italiano del sito di Microsoft che doveva illustrare le caratteristiche di Office Online.
Microsoft tra dieci giorni comincerà a vendere il suo nuovo e lento sistema operativo Windows 7 e, sul sito con le pagine in italiano (non abbiamo trovato qualcosa di analogo in altre nazioni), è stata pubblicata una curiosa grafica per spiegare come aggiornare dal poco apprezzato Vista all'ultimo OS.
Ancora una volta Microsoft inciampa sui Mac e li usa per mostrare soluzioni destinate principalmente ai PC.
Quella scelta dagli uomini di Redmond è indubbiamente la tastiera dei PowerBook/MacBook Pro in alluminio, con il layout QWERTY inglese/internazionale. Eccola qui sotto in versione italiana per un confronto.