Microsoft si fa pubblicità con hardware improprio
20/11/2008 15:00 CET
Usa un MacBook Pro per i computer e la concorrente PlayStation 3 per illustrare i giochi. Niente di grave ma sono le solite scelte leggere e senza buon gusto.
Usa un MacBook Pro per i computer e la concorrente PlayStation 3 per
illustrare i giochi. Niente di grave ma sono le solite scelte leggere e
senza buon gusto.
illustrare i giochi. Niente di grave ma sono le solite scelte leggere e
senza buon gusto.
Grazie a Royal HeHe2-ness scopriamo un altro passo falso di Microsoft, aiutata dai sempre bizzarri grafici che preparano per l'azienda di Redmond i materiali promozionali.
Tra i vari volantini pubblicitari inclusi nella confezione di un nuovo computer HP Pavillion Rami Taibah ha trovato anche un depliant di Microsoft che spiega quanto è utile Windows Photo Gallery e Windows Live Spaces per la gestione e condivisione delle fotografie digitali. Per farlo si è scelta nell'illustrazione un MacBook Pro. Altri hanno fatto uso di questa immagine e proprio per promozionare il computer di Apple.
Non basta.
Sfogliando ancora il divertente pieghevole si arriva alla pagina dei giochi per Windows Vista (Solitaire, FreeCell, Minesweeper, Hearts, Spider Solitaire, Mahjong Titans, Chess Titans e Purple Place) e qui due ragazzini giocano con gamepad che sembrano proprio quelli della console Sony PlayStation. In questo caso si tratta di una cattiva scelta nel catalogo delle immagini royalty free di Getty Images.