Microsoft si fa negare al telefono

29/04/2009 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Solo software per l'azienda di Redmond, nessun coinvolgimento diretto nell'hardware della telefonia cellulare ma solo stretta collaborazione.

Solo software per l'azienda di Redmond, nessun coinvolgimento diretto nell'hardware della telefonia cellulare ma solo stretta collaborazione.
 
Nessuna invidia del successo dell'iPhone e del BlackBerry nella telefonia cellulare, Microsoft si limiterà a produrre il software e non l'hardware.

Ancora una volta Microsoft ribadisce che non produrrà telefoni e, invece, che "infittisce il rapporto con i partner che producono hardware per fornire soluzioni a prezzi competitivi, con le funzioni che i consumatori non vedono l'ora di poter usare".

Al momento Microsoft è impegnata a rilasciate Win Mobile 6.5 entro la seconda metà dell'anno con un'interfaccia rinnovata per l'uso con le dita su dispositivi con touch screen e, secondo NewsFactor, capace anche di funzionare con comandi vocali di Tellme. La copiatura di App Store, Windows Marketplace for Mobile, arriverà anch'esso nella seconda metà del 2009.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac