Microsoft: oggi si chiude il summit globale MVP

15/03/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Microsoft chiama a raccolta i suoi migliori esperti indipendenti nel summit del Most Valuable Professional per la piattaforma Mac. Da loro arriveranno i suggerimenti alla Mac BU per i software dedicati ai computer di Apple.

Microsoft chiama a raccolta i suoi migliori esperti indipendenti nel summit del Most Valuable Professional per la piattaforma Mac. Da loro arriveranno i suggerimenti alla Mac BU per i software dedicati ai computer di Apple.
 
01719b_mvpSe negli sport statunitensi la sigla MVP rappresenta l'acronimo Most Valuable Player, che premia il miglior giocatore in campo in una determinata partita, la versione di Microsoft significa Most Valuable Professional.

Il Global Summit annuale degli MVP di Microsoft ha raccolto ieri e oggi i migliori talenti informatici esterni all'azienda di Bill Gates, ma che collaborano attivamente al miglioramento dei prodotti Microsoft. Anche la divisione Mac di Microsoft, la Mac BU, ha chiamato a raccolta il piccolo gruppo di esperti dei computer di Apple.

Ufficialmente i 3.500 MVP di Microsoft sono "eccezionali leader delle comunità tecniche internazionali premiati per la loro scelta volontaria di condividere le proprie conoscenze e la propria esperienza reale con altre comunità tecniche in linea e non in linea". Provengono da 90 paesi e parlano 30 lingue, dalle liste online non si notano nomi italiani tra gli esperti che si dedicano al Mac.

Gli MVP di Microsoft sono la prima fascia di persone, fuori le mura del campus di Redmond, che testa le versioni beta dei software. Dei mini siti sono stati dedicati agli MVP per Word, Entourage e PowerPoint; sette personalità del mondo informatico sono segnalate come partecipanti al programma: Jim Gordon, John McGimpsey, Paul Berkowitz, Barry Wainwright, Daiya Mitchell, Mickey Stevens e Corentin Cras-Meneur.

Office per Mac 2008 (e la successiva versione!) sarà al centro delle discussioni, saranno presentati i cinque temi più discussi nella comunità. Anche Messenger for Mac e Remote Desktop Connection saranno argomentati in previsioni di nuove versioni. I rappresentanti del marketing vorranno sapere dagli MVP cosa ne pensano del marchio Office 2008, della confezione del programma e di come lanciarlo sul mercato. Sarà rinnovato anche il sito Mactopia.

Al termine del summit gli MVP si sfideranno in un piccolo torneo di tennis con una console Wii di Nintendo… anche da questi fatti si nota che la Mac BU è proprio diversa dal resto delle divisioni di Microsoft, dove certamente avrebbero ossequiosamente giocato con una Xbox 360.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac