Microsoft Office Online ed il PowerBook G4 d’annata

21/08/2009 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La pagina in italiano del nuovo sito che ospiterà Office Online mostra un computer di Apple in casa del "nemico" di sempre.

La pagina in italiano del nuovo sito che ospiterà Office Online mostra un computer di Apple in casa del "nemico" di sempre.
 
TechCrunch si è accorto che da oggi è attiva la pagina di Microsoft che presenta Office Online.

07057b_officeonlineusaIl dominio è stato acquistato da poco da chi lo aveva registrato prima di Microsoft ed ora la versione dedicata al mercato statunitense (mostrata qui a lato) ha in primo piano l'acquisto di Office 2007 Home and Student (per Win) in versione scontata.
 
Quando le versioni "on the cloud" dei software di Microsoft saranno pronte funzioneranno su questo sito, tentando di sfidate le Google Apps, che sono arrivate prima di Office. Per ora è attivo solo Office Live Workspace, una sorta di storage online per documenti Office.
 
Chissà quanto di Office Online sarà pensato dagli uomini di Microsoft anche per piattaforme diverse da Windows. Ci sarà compatibilità anche per Linux e Mac? Di certo non funzionerà con tutti i browser.
 
Il fatto curioso è che sulla versione in italiano di questa pagina campeggia al centro la fotografia di un computer portatile accanto ad una bibita ghiacciata.
 
Ma di che laptop si tratta? Certamente è un PowerBook G4 da 12 pollici del 2003/2005. Al solito Microsoft si fa "beccare" con scelte poco accorte oppure, se volete, i pubblicitari e web designer che tanto amano i Mac infilano prodotti di Apple sotto il naso di Redmond. Evidentemente incapace di annusare la presa in giro.
 
Questo succede a pochi giorni dal restyling di Office 2008 per Mac, promesso per settembre.

07057c_officeonlineitalia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac