Microsoft Office, intanto arrivano i convertitori
22/02/2007 18:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Microsoft annuncia ufficialmente che la suite sarà anche in italiano, per quanto non sembri affatto una novità. Sarebbe stato un tradimento bello e buono, il contrario. Tra poco i convertitori per i documenti Office Open XML di Office 2007 Win.
Microsoft annuncia ufficialmente che la suite sarà anche in italiano,
per quanto non sembri affatto una novità. Sarebbe stato un tradimento
bello e buono, il contrario. Tra poco i convertitori per i documenti
Office Open XML di Office 2007 Win.
Per mantenere compatibilità tra Office per Windows e Office per Mac, la Mac BU conferma che, in primavera, sarà disponibile una versione beta dei convertitori Office Open XML, così da consentire agli utenti dell'attuale Office:mac 2004 di leggere e scrivere i nuovi formati provenienti da Office 2007 per Win.
Il prossimo Office per Mac 2008 utilizzerà i formati Office Open XML, che sono stati approvati nel dicembre 2007 come standard internazionali dall'ECMA, l'organismo internazionale per gli standard nell'ICT.
Microsoft comunica che Office:mac 2008 sarà disponibile anche in italiano. Francamente era ormai dato per scontato, ma l'ufficialità fa sempre bene, per chiarire le idee ai confusi.
Ricordiamo che la suite Office:mac 2008 è attesa per la seconda metà del 2007, una breve preview (di Word:mac 2008) era stata mostrata allo scorso Macworld Expo di San Francisco.