Microsoft Norvegia dimostra Vista su iMac
25/01/2007 22:00 CET
Il filmato (in formato Win Media, compatibile con Flip4Mac su Mac) della norvegese VG TV racconta dell'atteso Windows Vista che farà finalmente il suo debutto commerciale solo martedì prossimo.
Installare sistemi operativi diversi da Mac OS X su un Mac con processore Intel non è più un problema, sia grazie a soluzioni approvate direttamente da Cupertino (come Boot Camp) che di terze parti supportate da Apple (come Parallels Desktop for Mac).
Non è quindi uno dei soliti PC di Dell o HP quello utilizzato in questo caso dal rappresentante nordico di Microsoft, bensì un iMac di Apple.
Difficile dire se si tratti di una precisa strategia di Microsoft voler utilizzare un inaspettato computer e per apparire dentro un contesto di design molto elevato e di estesa compatibilità.
Può essere anche che gli studi televisivi di VG TV fossero predisposti esclusivamente con i computer di Apple e che quindi Microsoft si sia dovuta piegare alle esigenze, senza dover sfoderare uno dei suoi golden partner per il lancio di Vista.
Se qualche norvegese ci volesse fornire ulteriori informazioni, siamo disponibili ad aggiungere particolari.